Il big match della giornata di campionato di ieri ha visto pareggiare il Napoli e la Juventus. Un pareggio che ha messo ancora una volta in risalto le grandi qualità di palleggio della squadra di Sarri, che sicuramente meritava di più e la solidità difensiva della squadra di Allegri. Con questo punto la Juventus va a più sei sulla Roma, mentre il napoli si allontana dal secondo posto e la Lazio si avvicina ai partenopei di due punti. La stessa Lazio aspetta il Napoli domenica all’Olimpico per una altra grandissima partita.
A vincere però é stato sicuramente il pubblico del San Paolo, civilissima nell’afflusso e nel deflusso, non offensiva e goliardica in parecchi cori contro la sempre rivale Juventus.
Normale che in condizioni del genere abbia sofferto anche Higuain, il protagonista più atteso, stretto tra tre avversari e mai incisivo per la manovra della sua squadra e mai pericoloso in area. Ma nel complesso ci si aspettava di più dell’intera squadra dopo il gol di Khedira, perché i bianconeri hanno pensato a difendere, forse un pò troppo e tralasciando anche la possibilità di colpire in contropiede.
Dall’altra parte, nel Napoli, tutti sopra la sufficienza, ma un applauso speciale va ad Insigne, che ha costituito un pericolo costante, finendo però per ripiegare anche all’indietro.
Tra poche ore le squadre si ritroveranno di fronte al San Paolo per la semifinale di Coppa Italia e sarà interessante capire chi farà più turnover.
Una cosa é certa, al di là del risultato e degli uomini vincerà sempre la passione dei napoletani che li lega da un grandissimo amore per questa sqiadra.
Ottimo articolo Peppe! Si, hai ragione vince il San Paolo.