Anteprima Mercedes: nel paddle della frizione si infilano due dita!

0 479

La Mercedes per aiutare Hamilton e Bottas al via dei GP ha studiato un’inedita leva della frizione che accoglie due dita: i tecnici di Brackley sono sicuri che i piloti possano avere una maggiore sensibilità nella ricerca del punto di stacco.

La Mercedes W08 abbiamo detto che è un laboratorio di soluzioni interessanti. Alcune si sono potute vedere osservando la freccia d’argento, altre invece siamo dovuti andarle a scoprire: il team di Brackley, per esempio, dietro al volante computer ha studiato un nuovo comando della frizione che dovrebbe permettere a Lewis Hamilton e Valtteri Bottas delle migliori partenze al via della stagione 2017.

Dopo i ripetuti problemi registrati l’anno scorso specie da Hamilton allo spegnimento dei semafori, la Mercedes ha fatto uno studio specifico su come ottimizzare le partenze in funzione delle nuove regole approvate dalla FIA che vuole evitare qualsiasi aiuto ai piloti: in un’animazione esclusiva di Giorgio Piola vi mostriamo come è stato modificato il paddle della frizione.

Nuove regole FIA

La FIA ha approvato ulteriori restrizioni alle regole per rendere più difficile la vita ai piloti nel delicato momento del via: la Federazione, infatti, impone che al movimento della leva della frizione, corrisponda un aumento lineare di coppia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

15 − 10 =