Benevento in A, Napoli è con te! Da Napoli gioia e la proposta più bella

Quindicimila cuori, un solo obiettivo: il Benevento in serie A! Questa sera al Vigorito c’è stato un vero spettacolo con il Benevento che è finito nella storia: la sua prima promozione nella massima serie

0 548

Grandissima stagione per le ‘Streghe’ del presidente Vigorito, tanti giovani che si sono messi in mostra ed una squadra che è partita da dietro riuscendo in un’impresa quasi impossibile. Guarda il video del goal e le pagelle.

Il suo allenatore, una vecchia conoscenza del calcio Napoli colui che segnò il gol del secondo scudetto del Napoli: Marco Baroni. E tra Benevento e Napoli, si è subito sviluppato un feeling tra le tifoserie che potrebbero veramente chiudere un gemellaggio tutto a favore del calcio italiano, ma soprattutto del calcio del sud, visto che solo Napoli, Benevento e Crotone saranno del sud nel prossimo campionato. Tanti i tifosi azzurri che hanno simpatizzato, stasera, per questi ragazzi capaci del doppio salto dalla C alla A. Entusiasmo e simpatie ricambiate dall’ex Santa Colomba che durante l’intervallo inneggiava ai brani di Pino Daniele. Un pubblico straordinario che ha accompagnato la squadra per l’intera gara con tanti cori ascoltati spesso al San Paolo. Due culture piuttosto vicine, due tifoserie che potrebbero avvicinarsi, chissà nel prossimo futuro.

Il Benevento sale in Serie A con Spal e Verona. Emozionante lo stadio pieno e il pubblico che canta “Un giorno all’improvviso”. Benevento è l’unico capoluogo di provincia da sempre in simpatia con il Napoli.

Il Napolista non può che gioire per questa storica e meritata promozione in Serie A. Complimenti a Baroni, al presidente Vigorito, ai giocatori e ai tifosi del Benevento.
Stasera Benevento può festeggiare, ed anche buona parte di Napoli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

7 + 4 =