Benevento nella leggenda: E’ SERIE A! I giallorossi battono per 1 a 0 il Carpi nella finale playoff

Dopo 87 anni passati a inseguire la Serie B, è bastata una sola stagione per coronare il sogno del presidente Vigorito

0 420

E’ leggenda! Il Benevento approda nella massima serie battendo per 1 a 0 il Carpi nella finale di ritorno playoff. La serie A ha quindi un nuovo protagonista, il Benevento, un grande Benevento che ha realizzato a dir poco un miracolo. Neopromossa quest’anno in serie B, subito la promozione in serie A.

Circa un anno fa, infatti, il Benevento conquistava la tanto agognata Serie B, sfumata per problemi economici nel 1945-1946. Ora la squadra campana può festeggiare la seconda promozione consecutiva e una Serie A che forse va oltre i sogni cullati da società e città appena dodici mesi fa. Dopo lo 0-0 di Carpi all’andata infatti il Benevento vince 1-0 in casa grazie alla rete di Puscas alla mezzora del primo tempo e vola in massima serie. Il triplice fischio finale fa esplodere letteralmente il Vigorito e una città intera in festa che si gusta un’altra prima volta, questa volta inaspettata e proprio per questo ancora più esaltante.

«Totalmente dipendente» canta il “Ciro Vigorito”, è il ritornello che ha scandito la lunga scalata al paradiso, accompagnando la squadra di Baroni nei giorni di sole come in quelli di pioggia. La città è impazzita, festa per tutta la notte. La Serie A si prepari: la Strega è arrivata. E non solo Benevento, anche Napoli festeggia! Napoli è con te!

Benvenuta Benevento per la prima volta in SERIE A!

 

BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno 6.5; Venuti 6.5 Camporese 7 Lucioni 6.5 Pezzi 6.5; Chibsah 7 Viola 7; Eramo 7 Puscas 7.5 Lopez 6.5; Ceravolo 6.5. Subentrati: Cisse 6, Del Pinto sv e Padella sv. All.: Baroni 8.
CARPI (4-4-1-1): Belec 6; Struna 5.5 Poli 5.5 Romagnoli 5.5 Letizia 5.5; Jelenic 5.5, Bianco 5.5 Mbaye 5.5 Di Gaudio 5; Lollo 5; Mbakogu 5. Subentrati: Sabbione 5, Lasagna 5.5 e Fedato 5.5. All.: Castori 5.5.

100%
Favoloso
  • Sportività

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

quattordici − 9 =