Citroën C4 Cactus By Gufram Milano Design Week 2017

0 301

Citroën C4 Cactus Unexpected by Gufram, la Concept Car alla Milano Design Week creata da Citroën e Gufram, il marchio più dissacrante del design italiano. Sono stati rielaborati gli interni e gli esterni di C4 Cactus ridefinendo gli Airbump.

Citroën propone un nuovo modo di legare il design all’automotive unendo tecnologia e materiali evoluti. In collaborazione con Gufram – il marchio più dissacrante del design italiano – rielabora gli interni e gli esterni di C4 Cactus ridefinendo gli Airbump originali con l’approccio non convenzionale di Gufram. Nasce così Citroën C4 Cactus Unexpected by Gufram, la Concept Car creata dalla genialità di due Marchi protagonisti, in modi diversi della storia del design.
Da una parte, Citroën che, coerente con la sua promessa Be Different, sorprende il mercato automobilistico con le sue proposte, come era successo con C4 Cactus, l’Unconventional Crossover caratterizzata dagli Airbump. Dall’altra parte, Gufram, marchio dall’inesauribile voglia di sperimentare che ha portato nel mondo il radical design con i suoi progetti iconici dall’estetica unica.
Esposta durante la Milano Design Week 2017 (4-9 aprile) presso lo Spazio Quattrocento di via Tortona 31, C4 Cactus Unexpected by Gufram è una interpretazione inedita e sorprendente di C4 Cactus.

DESIGN – La forte personalità dell’unconventional crossover del Marchio del Double Chevron si amalgama con il design radicale e pop per creare una proposta innovativa nell’uso dei materiali, come i caratteristici Airbump reinterpretati per l’occasione con l’inimitabile texture in morbido poliuretano del Cactus di Gufram, l’iconica scultura domestica rifinita a mano in Guflac, uno speciale brevetto che consente sperimentazioni estetiche uniche.

INTERNI – Il tocco finale è la tinta della carrozzeria di C4 Cactus Unexpected by Gufram che sfuma gradualmente dal verde lime della parte posteriore verso l’arancione acceso del cofano, in un’esplicita citazione del Metacactus di Gufram, l’edizione limitata del Cactus realizzata nel 2012 per celebrarne il quarantesimo anniversario.

DESERTO – L’idea dell’allestimento prende spunto dal deserto che richiama ovviamente i Cactus, ma si presenta come un deserto ideale, non convenzionale ed emozionale, all’interno del quale gli oggetti di design Citroën e Gufram spiccano con impatto e forza comunicativa. La porta di ingresso si presenta come l’accesso a una realtà parallela che porta i visitatori a vivere un’esperienza inaspettata e di grande impatto visivo.
Al centro dell’ambientazione, una grande pedana sagomata accoglie ed espone Citroën C4 Cactus Unexpected by Gufram, quale icona di tecnologia e design. Per accentuare l’idea di deserto, anche la luce ricopre una funzione fondamentale così come fasci di luce bianca e decisa illuminano i soggetti dell’allestimento facendone risaltare forme e colori.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

11 + 9 =