Il presidente del club campano aveva promesso una super prova dei suoi contro la squadra di Allegri.
Lo aveva promesso lo scorso febbraio: <Dobbiamo giocare ancora con la Juve e mi piacerebbe fare un regalo ai napoletani>. Vigorito, presidente del Benevento, ha mantenuto la promessa fatta durante un’intervista a Radio CrC: «Napoli e Juventus sembra che giochino sula luna, poi ci sono quelle 6/7 squadre che riescono a mantenersi in Europa e poi alle loro spalle, le società devono avere un’organizzazione adeguata, altrimenti ci rimetti di tasca tua. Vigorito cerca di mantenere un impegno preso, ma non è una ripartizione equa, c’è una differenza enorme in serie A».
La Juventus conquista altri tre punti pesantissimi a Benevento, in un match più complicato del previsto per i campioni d’Italia. Il grande Benevento con Diabaté spaventa la Vecchia Signora con una doppietta, ma tre gol di Dybala (tralatro su due rigori conquistati da Pjanic e Higuain) e il sigillo finale di Douglas Costa risolvono la situazione. Grande onore e merito al Benevento che ha dimostrato di essere una grande squadra.
Il Benevento infatti chiude la partita con 16 tiri totali, di cui 6 in porta, 9 calci d’angolo ed un possesso palla del 44% a fronte dei 15 tiri totali, 5 in porta e 2 calci d’angolo della Juve.
Non c’è che dare grande applauso a questo Benevento, purtroppo è mancato solo il risultato.