Serie A: miracolo Crotone, rimane in A. Empoli in Serie B con Palermo e Pescara, la classifica definitiva

0 383

Rimonta completata dal Crotone che si salva: Empoli in Serie B con Palermo e Pescara. I risultati e la classifica definitiva.

Empoli: i toscani retrocedono proprio con i rosanero e il Pescara. Miracolo del Pescara che recupera e supera i toscani.

Salvezza all’ultima giornata: l’ha raggiunta il Crotone, neopromosso in serie A quest’anno, che si e’ guadagnato la permanenza nella massima serie battendo 3-1 la Lazio e scavalcando cosi’ al quart’ultimo posto l’Empoli. I toscani sono stati infatti battuti 2-1 a Palermo, e retrocedono in serie B: la classifica finale dice Crotone 34, Empoli 32.

 

Cagliari-Milan 2-1 – Al Sant’Elia i rossoneri chiudono con una sconfitta. Sardi in vantaggio con Joao Pedro al 17′, pari di Lapadula su rigore al 72′ (dopo un penalty fallito da Bacca poco prima). Rete decisiva di Pisacane al 94′.


Roma-Genoa 3-2 – La Roma si assicura il secondo posto e relativa qualificazione alla prossima Champions League. Quella contro il già salvo Genoa doveva essere una passerella, una formalità buona solo per rendere omaggio a capitan Totti. Così non è stato. Ne è uscita una battaglia terminata 3-2 all’ultimo istante con una zampata di Perotti.


Sampdoria-Napoli 2-4 – Vittoria amara per il Napoli che espugna il Ferraris con un poker di reti dei suoi quattro moschettieri, Mertens, Insigne, Hamsik e Callejon, ma deve accontentarsi del terzo posto finale. Gara dominata dai partenopei contro una Sampdoria quasi mai pericolosa e a segno con reti casuali di Quagliarella e Alvarez.


Inter-Udinese 5-2 – Il match al Meazza finisce con la vittoria larga dell’Inter grazie alla doppietta di Eder, le reti di Brozovic, Perisic e l’autorete di Angella. Per l’Udinese, gol di Balic e Zapata. La squadra di Vecchi chiude una stagione deludente al settimo posto.


Palermo-Empoli 2-1 – Quello che nessuno pensava potesse essere possibile è successo: l’Empoli retrocede in Serie B ai danni del Crotone, vittorioso oggi contro la Lazio.


Fiorentina-Pescara 2-2 – Pareggio tutto sommato giusto per quanto fatto vedere in campo. La Fiorentina in inferiorità numerica per più di metà partita è riuscita a riacciuffare una partita che sembrava ormai persa sullo 0-2.


Crotone-Lazio 3-1 – Incredibile finale di campionato! Il Crotone vince tre a uno contro la Lazio, il Palermo vince due a uno con l’Empoli e la squadra di Nicola conquista la permanenza in serie A.


Torino-Sassuolo 5-3 – Il Torino saluta questo campionato servendo il pokerissimo ad un Sassuolo che ha onorato il calcio giocando un gran match.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

sedici + tredici =